31 funzioni Excel da conoscere!
La principale difficoltà per chi utilizza Excel al lavoro è quella di capire quale funzione utilizzare in specifiche situazioni.
 
Excel dispone di oltre 500 funzioni. Dopo aver lavorato per più di 10 anni con Excel, ti posso assicurare che ne bastano poco più di 30 per lavorare senza stress. Te le presenterò tutte in questa guida gratuita.
 
Nello specifico, scoprirai:
 
  • 31 funzioni Excel indispensabili al lavoro – non devi conoscere TUTTE le funzioni Excel, solo una manciata ti servirà nel tuo quotidiano, ed io te le servo su un piatto d'argento così non dovrai passare ore a fare ricerche su Google.
  • 16 strumenti Excel che ti faranno risparmiare ore di lavoro – questi strumenti ti aiuteranno ad essere più efficace quando lavori in Excel.
  • 28 scorciatoie di tastiera più usate dagli utenti Excel – mai sottovalutare il potere delle scorciatoie quando sei di fretta! Ti faranno risparmiare molto tempo in momenti di crisi.
  • BONUS: 2 tabelle sulle funzioni indispensabili al lavoro e le scorciatoie da stampare e tenere nel tuo ufficio.
Scarica la guida compilando il form qui sotto e clicca sul pulsante 'Voglio la guida'.
 
Te la manderò immediatamente.
Grazie, la tua guida sta per arrivare! Controlla le tue mail e le tue spam.

Chi sono?

La prima volta che ho usato Excel era durante il mio primo lavoro come assistente commerciale.

Non ho studiato Excel all'università. I primi anni sono stati davvero complicati, rimanevo bloccata per ore davanti al mio foglio di calcolo senza saper cosa fare. Non sapevo mai da dove partire e quando mi davano un file da aggiornare avevo sempre paura di rompere qualche formula. Non sapendo fare niente in Excel ho iniziato a studiare le cose basiche da video YouTube. 

Ho realmente iniziato ad interessarmi ad Excel quando ho iniziato a lavorare come Data Analyst. Lì, ho capito quanto poteva essere potente Excel e quanto era importante saperlo usare BENE. Ho iniziato a creare analisi avanzate in Excel, usando multiple tabelle e automatizzando il più che potevo le mie tabelle. Durante questo periodo ho passato probabilmente 5 ore al giorno su YouTube e sui forum! Ero talmente entusiasta di imparare nuove cose e di migliorare le mie competenze che cercavo di vedere più video possibile, di leggere più articoli possibile.

C'era però un problema importante: imparo in fretta ma mi dimentico ancora più in fretta. L'unico modo per memorizzare tutto quello che imparavo era di applicarlo al mio lavoro.

Quindi, ogni volta che imparavo qualcosa di nuovo, cercavo di capire come lo potevo applicare a un mio progetto.

Non era facile, soprattutto quando sei sotto pressione... Ma come per tutto, ci vuole tempo!

Nei miei corsi infondo il mio entusiasmo e la mia passione mettendo a nudo le mie conoscenze e la mia esperienza da data analyst. Rendo divertente e facile l'apprendimento di Excel per darti la possibilità di risparmiare tempo!

"Do the best you can until you know better. Then when you know better, do better.” — Maya Angelou.