Dashboard d'impatto in Excel
Crea dashboard che lasciano tutti a bocca aperta!
Un corso da veri PRO, essenziale per chi vuole continuare a migliorarsi. Avevo già acquistato e seguito l'altro corso, Excel Boss Academy ed ero tranquilla s...
Leggi di PiùUn corso da veri PRO, essenziale per chi vuole continuare a migliorarsi. Avevo già acquistato e seguito l'altro corso, Excel Boss Academy ed ero tranquilla sulla qualità del prodotto, il fatto che non sia mai ripetitivo o noioso te ne fa apprezzare ancora di più la qualità. Ci tengo a sottolineare/confessare che se non avessi seguito l'Excel Boss Academy non sarei in grado di stare al passo nonostante la chiarezza dei contenuti proprio perchè è un corso AVANZATO. Lo consiglio! Brava Chloé <3
Leggi MenoQuesto corso è veramente super! Strutturato in maniera logica, con spiegazioni molto chiare ed esempi concreti, assolutamente riscontrabili nella vita d'uffi...
Leggi di PiùQuesto corso è veramente super! Strutturato in maniera logica, con spiegazioni molto chiare ed esempi concreti, assolutamente riscontrabili nella vita d'ufficio di tutti i giorni. Lo consiglio vivamente per chi vuole maggiore dimestichezza con excel ed avere una marcia in più.
Leggi MenoDevo dire che il corso è molto utile, soprattutto chiaro e di rapida attuazione, Chloé ci aiuta ad ottimizzare i tempi per essere subito in grado di applicar...
Leggi di PiùDevo dire che il corso è molto utile, soprattutto chiaro e di rapida attuazione, Chloé ci aiuta ad ottimizzare i tempi per essere subito in grado di applicare ogni suo suggerimento! Grazie
Leggi MenoMi è piaciuta moltissimo la metodologia che consigli di seguire per la creazione della dashboard. Per non parlare delle mille idee e spunti che dai.
Mi è piaciuta moltissimo la metodologia che consigli di seguire per la creazione della dashboard. Per non parlare delle mille idee e spunti che dai.
Leggi MenoQuando ho scoperto per caso Chloe e ho visto che proponeva due corsi , che si possono acquistare singolarmente o insieme mi sono chiesta più volte: Perchè fa...
Leggi di PiùQuando ho scoperto per caso Chloe e ho visto che proponeva due corsi , che si possono acquistare singolarmente o insieme mi sono chiesta più volte: Perchè fare questo investimento? Perchè comprare due corsi quando me ne interessa uno solo? Alla fine, dettata dalla mia sete di imparare ho preferito comprarli entrambi pensando che tanto male non mi avrebbe fatto fare un corso "di una cosa che non sapevo nemmeno cosa fosse"(le dashboard). Ed oggi, che dopo tanto , sono riuscita a finire a entrambi i corsi la risposta che darei alla mia domanda è semplicemente una: PERCHE' SE NON LO AVESSI FATTO SAREI STATA UNA PAZZA. Ho imparato tantissime cose, ogni video è una scoperta, se alcuni argomenti erano già stati presi in considerazione in altre lezioni c'è sempre qualcosa di nuovo. Le Dashboard mi hanno aperto un mondo nuovo che mi piace da impazzire e mi ha dato nuovi stimoli per presentare il mio lavoro. Sono davvero felice di tutto quello che ho imparato e imparo ogni volta che partecipo a qualcosa che propone. Grazie
Leggi MenoCorso ben fatto e spiegato in modo semplice, nello stile di Chloé. E' strutturato secondo un filo logico (cosa non scontata) e questo permette di seguire ed...
Leggi di PiùCorso ben fatto e spiegato in modo semplice, nello stile di Chloé. E' strutturato secondo un filo logico (cosa non scontata) e questo permette di seguire ed apprendere al meglio le logiche di definizione e costruzione di una dashboard; ottima la possibilità di eseguire i passaggi passo passo lato pratico. Questa metodologia aiuta a capire cosa c'è dietro, come pensare le analisi ed i loro sviluppi (non solo come sviluppare). Grazie Chloe!
Leggi MenoPaga in 3 rate mensili
Paga in 10 rate mensili
Corso completo sulle funzioni e strumenti Excel più usati al lavoro e corso completo sulla creazione di dashboard d'impatto in Excel.
€746
Corso completo su Power Query e corso completo sulla creazione di dashboard d'impatto in Excel.
€646
Benvenuto! ✨
Cosa aspettarti dal corso?
Scarica il tuo kit dell'analista!
Accedi all'Excel Boss Chat
101 - Che cos'è una dashboard?
102 - Principi chiavi di Data Visualization
103 - Il mio metodo in 7 passi
104 - I miei consigli per iniziare
105 - Come strutturare il file al meglio?
Scarica i contenuti del modulo
201 - I diversi tipi di layout
202 - I miei consigli per creare dashboard d'impatto
203 - Grafici & Colori - cosa fare/cosa non fare?
204 - Crea la tua palette di colori per creare dashboard professionali
205 - Crea il tuo template Excel per risparmiare tempo
206 - Personalizza la barra multifunzione e la barra di accesso rapido
207 - Il potere delle forme per strutturare la tua dashboard
208 - I miei consigli di design
Scarica i contenuti del modulo
301 - Quali domande porti prima di iniziare?
302 - Gestire dati provenienti da Excel
303 - Importare dati da Access
304 - Importare dati da file CSV/TXT
305 - Crea la tua query personalizzata
Scarica i contenuti del modulo
401 - Quali funzioni usare per creare una dashboard?
402 - Funzioni di ricerca - back to basics
403 - Ricerca a due criteri
404 - Ricerca a due dimensioni (in righe e colonne)
405 - CERCA.X per più flessibilità
406 - Creare convalida dati dipendenti con INDICE
407 - Eseguire calcoli con uno o più criteri
408 - Eseguire calcoli con criteri in righe e colonne
409 - Calcolare la somma accumulata
410 - GRANDE, PICCOLO & RANGO per ordinare i dati
411 - Ordinare i dati in base a un criterio
412 - Creare matrici dinamiche ordinate con DATI.ORDINA
413 - Usare le funzioni di riferimento per più flessibilità
414 - Creare riferimenti dinamici con INDIRETTO
415 - Creare riferimenti matriciali dinamici con la funzione SCARTO
416 - SCEGLI meglio di SE?
417 - Usare il nome cella per gestire le formule matriciali
418 - Trasformare il formato dei dati con TESTO
419 - Commentare le tue formule con NUM
420 - Creare elenchi dinamici con FILTRO & TESTO.UNISCI
421 - Creare sequenze di date e numeri con SEQUENZA
422 - Unire matrici con STACK.VERT & STACK.ORIZ
423 - Manipolare matrici di dati con A.COL & A.RIGA
424 - Cambiare la struttura delle matrici con SCEGLI.COL & SCEGLI.RIGA
425 - Gestire gli elenchi dinamici
426 - Estrarre i dati da una tabella pivot con INFO.DATI.TAB.PIVOT
Scarica i contenuti del modulo
501 - Cosa sono i controlli di modulo e a cosa servono?
502 - Creare liste a discesa con la casella combinata
503 - Creare elenchi selezionabili con la casella di riepilogo
504 - Mostrare o nascondere elementi con la casella di controllo
505 - Selezionare elenchi in modo dinamico con il pulsante opzione
506 - Selezionare valori con la casella di selezione
507 - Creare tabelle scorrevoli con la barra di scorrimento
508 - Creare liste a discesa dipendenti con la casella combinata
La prima volta che ho usato Excel era durante il mio primo lavoro come assistente commerciale.
Non ho studiato Excel all'università. I primi anni sono stati davvero complicati, rimanevo bloccata per ore davanti al mio foglio di calcolo senza saper cosa fare. Non sapevo mai da dove partire e quando mi davano un file da aggiornare avevo sempre paura di rompere qualche formula. Non sapendo fare niente in Excel ho iniziato a studiare le cose basiche da video YouTube.
Ho realmente iniziato ad interessarmi ad Excel quando ho iniziato a lavorare come Data Analyst. Lì, ho capito quanto poteva essere potente Excel e quanto era importante saperlo usare BENE. Ho iniziato a creare analisi avanzate in Excel, usando multiple tabelle e automatizzando il più che potevo le mie tabelle. Durante questo periodo ho passato probabilmente 5 ore al giorno su YouTube e sui forum! Ero talmente entusiasta di imparare nuove cose e di migliorare le mie competenze che cercavo di vedere più video possibile, di leggere più articoli possibile.
C'era però un problema importante: imparo in fretta ma mi dimentico ancora più in fretta. L'unico modo per memorizzare tutto quello che imparavo era di applicarlo al mio lavoro.
Quindi, ogni volta che imparavo qualcosa di nuovo, cercavo di capire come lo potevo applicare a un mio progetto.
Non era facile, soprattutto quando sei sotto pressione... Ma come per tutto, ci vuole tempo!
Nei miei corsi infondo il mio entusiasmo e la mia passione mettendo a nudo le mie conoscenze e la mia esperienza da data analyst. Rendo divertente e facile l'apprendimento di Excel per darti la possibilità di risparmiare tempo!
"Do the best you can until you know better. Then when you know better, do better.” — Maya Angelou.
Il corso è di livello avanzato, spiego tutto passo per passo ma ci vogliono comunque le basi per quanto riguarda: la creazione di tabelle pivot e grafici, le funzioni basiche, i riferimenti delle celle.
No, se hai i requisiti che ho citato prima potrai seguire il corso senza problemi. Se invece non hai queste basi, il corso Excel Boss Academy sarà perfetto per te.
No. VBA non è essenziale per creare dashboard. Può essere utile per creare alcuni automatismi ma si possono creare dashboard benissimo senza.
Durante il corso ti mostrerò alcune macro che potrebbero tornarti utili per aggiornare i tuoi dati.
Puoi seguire il corso al tuo ritmo! Avrai un accesso illimitato, a vita eternam a tutti i contenuti del corso!
Ci sono persone che preferiscono guardarlo tutto di un tratto e poi rivedere alcuni episodi per approfondire, ci sono altre persone che preferiscono studiare bene un argomento e passare al prossimo una volta che hanno fatto pratica.
Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze!
Se usi Office 365 ti goderai appieno il corso. E' la versione che uso ed è la versione più aggiornata e completa di Excel.
Consiglio la versione del 2016 come minimo. Se hai una versione anteriore, ci saranno sicuramente alcuni strumenti/funzioni a cui non avrai accesso.
Un certificato di completamento viene rilasciato una volta tutti i moduli completati.
Conto su di te per condividerlo su LinkedIn per mettere in mostra le tue nuove competenze!
Il pagamento può essere fatto in un'unica volta oppure, può essere diviso in 3 rate mensili. Se vuoi pagare con un bonifico bancario, mandami una mail a [email protected].
Per ricevere una fattura, mandami una mail all'indirizzo [email protected] oppure compila il campo di fatturazione al momento della tua iscrizione.
Non vorrei mai che accadesse, ma se per un motivo o un altro il corso non dovesse soddisfare le tue esigenze, mi puoi chiedere il rimborso entro 15 giorni dalla data di acquisto.